domenica

Due parole sul mio blog


Prima di tutto il perchè sul nome del blog: "ciamporgna70".
Penso che la miglior definizione sia quella data da Bruno Gambarotta: -dicesi "ciamporgna" di casalinga sfatta e ciabattona-
Ci sarebbe anche "donna di facili costumi", ma questa nn fa al caso nostro.
Ciamporgna mi dicono essere un idioma (lingua, dialetto di un popolo), pertanto non si usa in senso dispregiativo.

La verità è che mi piace! Lo uso spesso e tra noi, amiche più strette, ci chiamiamo "Ciampo", abbreviato.
Non sono una casalinga e non sono sfatta e ciabattona, però mi identifico nella donna non più di primo pelo, un po' pettegola e caciarona.
Il disegno nel mio avatar invece è unico! Siamo io, mia figlia e il mio gatto Foster, rappresentate dalla mia cara amica ciamporgna, in arte TrattoJo.
Sono io attraverso i suoi occhi, nn avrei trovato immagine migliore.
Da questo blog nn mi aspetto nulla, l'ho fatto più che altro per me. Ho sempre amato scrivere e raccontare a modo mio le cose di tutti giorni, esprimere le mie opinioni, condividere pareri ed idee. Non mi aspetto certo che vinca il Pulitzer, però mi piacerebbe che tanti lo visitassero.

Grazie e buona visita

Nessun commento:

Posta un commento